lunedì 29 febbraio 2016

OLIO RESTAURO - Nutriente per legno

OLIO RESTAURO - Nutriente per legno Nutriente e ravvivante per legno. Soluzione liquida a base di oli speciali, studiata per pulire, nutrire e ravvivare il legno.
Olio restauro è un prodotto di facile applicazione, indicato per il trattamento di mobili, porte e travi. Può essere usato su legno grezzo e/o verniciato. Grazie alla sua particolare formulazione, Olio restauro penetra nei pori del legno alimentandone le fibre.

Olio restauro è da sempre usato dagli ebanisti per fare risaltare alla massima intensità, le venature ed i particolari colori naturali del legno. Infatti l'olio, applicato direttamente su legno grezzo, nutre e ravviva la fibra del legno.
Su superfici trattate a gommalacca, l'olio elimina le macchie difficili da togliere, questo perchè penetrando in profondità, porta il legno alla stessa tonalità di colore.
Usato regolarmente, Olio Restauro evita possibili screpolature e mantiene quindi sano il legno.
L'applicazione di 1 mano di prodotto è solitamente sufficiente per nutrire e ravvivare il legno.
L'olio neutro è consigliato per il trattamento del legno chiaro. 
Olio noce accentua ulteriormente le tonalità del legno e rende uniforme il colore della superficie trattata.

MODO D'USO: 
- Versare un piccolo quantitativo di prodotto su un panno morbido, non peloso e passare uno strato leggero su tutta la superficie.
- Lasciare asciugare per 12 ore e ripassare con un panno asciutto e pulito per togliere eventuali eccessi di prodotto non assorbito.