Vernice di fondo trasparente all'acqua carteggiabile a secco. È un prodotto indicato come trattamento di base per il legno da verniciare con vernici di finitura all'acqua (Mobil H, Pinteco o Palkerol).
Acrivel è di facile applicazione, aderisce perfettamente su qualsiasi superficie, asciuga velocemente, riempie i pori ed elimina le imperfezioni del legno, si carteggia facilmente e lascia uno strato perfettamente trasparente ed antingiallente.
Con l’applicazione del turapori si ottiene una superficie perfettamente uniforme, liscia ed idrorepellente; si garantisce al legno da interno la protezione necessaria per durare più a lungo nel tempo, il legno trattato non assorbe lo sporco e risulta quindi di facile pulizia.
Acrivel é un prodotto inodore ed atossico all'acqua ed é quindi utilizzabile anche all'interno senza particolari precauzioni.
MODO D'USO:
- Assicurarsi che le superfici da trattare siano carteggiate, pulite ed asciutte.
- Se si vuole modificare il colore originale del legno, applicare un tingente (meglio se a base acqua) prima del turapori e quindi, in questo caso, assicurarsi che la tinta si sia asciugata.
- Mescolare bene il prodotto prima dell'uso.
- Applicare a pennello o a spruzzo strati sottili e regolari intervallati da 3/4 ore.
- Per legno nuovo (o pulito fino al grezzo) è necessario applicare 2 o 3 mani di prodotto per saturare i pori del legno.
- 12 ore dopo l'applicazione dell'ultima mano, carteggiare accuratamente (abrasivo fine grana 320) ed applicare 1 mano di vernice di finitura all'acqua (Mobil H, Pinteco o Palkerol)