lunedì 29 febbraio 2016

ACRIVEL - Fondo turapori trasparente - INODORE - A base acqua

ACRIVEL - Fondo turapori trasparente - INODORE - A base acquaFondo turapori trasparente indicato per il trattamento di verniciatura di base per mobili, porte, serramenti ed articoli di legno in genere (per legno nuovo oppure legno vecchio pulito fino al grezzo).

Vernice di fondo trasparente all'acqua carteggiabile a secco. È un prodotto indicato come trattamento di base per il legno da verniciare con vernici di finitura all'acqua (Mobil HPinteco o Palkerol). 
Acrivel è di facile applicazione, aderisce perfettamente su qualsiasi superficie, asciuga velocemente, riempie i pori ed elimina le imperfezioni del legno, si carteggia facilmente e lascia uno strato perfettamente trasparente ed antingiallente.
Con l’applicazione del turapori si ottiene una superficie perfettamente uniforme, liscia ed idrorepellente; si garantisce al legno da interno la protezione necessaria per durare più a lungo nel tempo, il legno trattato non assorbe lo sporco e risulta quindi di facile pulizia.
Acrivel é un prodotto inodore ed atossico all'acqua ed é quindi utilizzabile anche all'interno senza particolari precauzioni.

MODO D'USO: 
- Assicurarsi che le superfici da trattare siano carteggiate, pulite ed asciutte.
- Se si vuole modificare il colore originale del legno, applicare un tingente (meglio se a base acqua) prima del turapori e quindi, in questo caso, assicurarsi che la tinta si sia asciugata.
- Mescolare bene il prodotto prima dell'uso.
- Applicare a pennello o a spruzzo strati sottili e regolari intervallati da 3/4 ore.
- Per legno nuovo (o pulito fino al grezzo) è necessario applicare 2 o 3 mani di prodotto per saturare i pori del legno.
- 12 ore dopo l'applicazione dell'ultima mano, carteggiare accuratamente (abrasivo fine grana 320) ed applicare 1 mano di vernice di finitura all'acqua (Mobil HPinteco o Palkerol)