IronEffects SAND RAIN




Design accattivante e alta qualità sono i sinonimi della prima collezione IronEffects, che si caratterizza per l’alta luminosità e l’aspetto tattile marcato. In Sand e Rain la creatività si coniuga alla ricerca estetica e tecnica, dando origine a decorazioni avveniristiche. Pioggia d’acciaio e sabbia metallica che grazie alla perizia del decoratore riproducono sulle superfici un effetto cromato di grande impatto, regalando un carattere deciso ma accogliente agli ambienti circostanti.

Preparazione dei supporti

Sono idonei tutti i fondi a gesso, calce o civile; in caso di fondi particolarmente assorbenti o sfarinanti, applicare una mano di fissativo CeboFix R diluito al 20-30% con acqua.

Ciclo applicativo effetto SAND

Applicare una mano di CeboStone in tinta 221 F con pennellessa media: lavorare il prodotto a pennellate incrociate al fine di ottenere un alternarsi di zone rustiche e più lisce. A completa essiccazione di CeboStone (6-8 ore), applicare una mano di CeboIron Cromo con pennello CeboSi (cod. A/27): intingere l’attrezzo nel prodotto e passarlo sulla superficie, evitando riquadrature nette.
Per ottenere un aspetto più uniforme e un effetto cromato più accentuato, è possibile applicare una seconda mano

Ciclo applicativo effetto RAIN

Applicare una mano di CeboStone in tinta 221 F con pennellessa media: procedere nella stesura seguendo il senso orizzontale o verticale prescelto. A prodotto ancora umido ripassare la superficie con l’apposito pennello Rain (Cod. A/7) così da rimarcare e rendere più definito il disegno già impostato con la pennellessa, avendo cura di rispettare il senso della lavorazione. Si consiglia di procedere nella stesura e conseguente lavorazione a fasce di circa 1 metro. A completa essiccazione di CeboStone (6-8 ore), applicare una mano di CeboIron Cromo con pennello CeboSi (cod. A/27): intingere l’attrezzo nel prodotto e passarlo sulla superficie seguendo sempre il senso della lavorazione effettuata.
Per ottenere un aspetto più uniforme e un effetto cromato più accentuato, è possibile applicare una seconda mano