Scalia Forniture di Cignola Carmela via G. Falcone nr. 7 Aragona (AG) P.IVA 02322810843 Cod.fiscale CGCML48H42D269K Registro imprese di Agrigento C.C.I.A.A. nr.174783 tel.0922-699574 info line cell. 3930831916 scalia.forniture@libero.it

Come scegliere i colori giusti per adesivi murali



La prima regola per un perfetto abbinamento è quella di scegliere una superficie assolutamente liscia su cui attaccare il proprio colore adesivo murale per permettergli  di aderire in maniera omogenea su tutta l’area e durare anche nel tempo. E per parete si intende tutto, anche le ante dei mobili, oppure la porta del frigorifero che con gli adesivi possono diventare un elemento di arredamento inedito e originale.

E ora vediamo quali possono essere scelte logiche di tinte  per non esagerare con i colori adesivi murali rimanendo sempre alla moda. L’ingresso, piccolo o grande che sia, è il primo ambiente che tutti gli ospiti notano e quindi deve essere subito d’impatto senza però travolgerli. Il colore andrà scelto anche in base all’arredamento e all’illuminazione, ma decorazioni murali in giallo scuro per l’arredamento classico oppure giallo intenso per quello moderno sono soluzioni vincenti.

Anche la cucina e il tinello (o sala da pranzo) sono due stanze solitamente molto frequentate, specie se comunicanti o se costituite da un ambiente unico. Il rosso, in tutte le sue sfumature, è un colore che gli arredatori ritengono perfetto per la sala da pranzo, mentre per la cucina serve creare un contrasto con la tinta dei mobili: se sono chiari va bene un arancione intenso, se sono scuri invece una tinta pastello.

In salotto invece occorre rigore: gli adesivi murali migliori sono quelli delle stesse tonalità dei mobili. In alternativa, il verde smeraldo va bene un po’ con tutto.

Nella camera da letto invece meglio non esagerare perché le regola base è quella della sobrietà: per ottenere un abbinamento elegante e di moda il marrone in tutte le sue sfumature, dal caffelatte al cioccolato, si adatta un po’ con  tutto. Se però si tratta delle camerette dei bambini e dei ragazzi, la scelta va fatta in base all’età: se sono ancora piccoli serve un colore tenue e rilassante, tipo il verde acqua, oppure adesivi murali con animali e palloncini. Più crescono e si può osare con un blu elettrico per i maschi, un lilla per le femmine. In bagno invece il grigio non stona mai.

fonte dell'articolo 
http://codicicolori.com/colori-e-arredamento/colori-adesivi-murali-come-abbinarli-con-gli-ambienti-della-casa