CeboIron Cromo




Finitura acrilica all’acqua per interni ed esterni che, grazie agli speciali pigmenti metallici consente di riprodurre sulle superfici l’effetto cromato. CeboIron Cromo può essere utilizzato su tutti i tipi di supporto opportunamente trattati.

Preparazione dei fondi all’interno

In presenza di rasature recenti, fondi sfarinanti o assorbenti eseguire una perfetta pulizia del supporto e applicare preventivamente il fissativo isolante CeboFix M in una mano, a pennello, diluito 1:1 con acqua. Successivamente applicare FondoPlus, fondo acrilico all’acqua diluito al 10%, con rullo di pelo corto, in una o due mani, fino a completa copertura del fondo.

Preparazione dei fondi all’esterno

Dopo accurata pulitura del supporto, applicare CeboFix R, fissativo acrilico all’acqua pigmentato, contenente farina di quarzo, diluito al 20-30%, con rullo di pelo corto in una o due mani al fine di uniformare la superficie.

Effetto Liscio (per interni)

Su FondoPlus, applicare CeboIron Cromo in due mani con pennello CeboSi da 2½ o 4 pollici: lavorare a pennellate incrociate, evitando riquadrature nette. A completa essiccazione della prima mano, applicare nello stesso modo la seconda mano.

Effetto Sand

Applicare una mano di CeboStone bianco con pennellessa media e lavorare il prodotto a pennellate incrociate al fine di ottenere un alternarsi di zone rustiche e più lisce. A essiccazione avvenuta di CeboStone, applicare CeboIron Cromo in due mani con pennello CeboSi da 2½ o 4 pollici: lavorare a pennellate incrociate, evitando riquadrature nette. A essiccazione della prima mano, applicare nello stesso modo la seconda mano.

Effetto Rain

Applicare una mano di CeboStone bianco con pennellessa media e procedere nella stesura seguendo il senso orizzontale o verticale prescelto. A prodotto ancora umido ripassare la superficie con pennello Rain (A/7) così da rimarcare e rendere più definito il disegno già impostato con la pennellessa, avendo cura di rispettare il senso della lavorazione. Si consiglia di procedere nella stesura e conseguente lavorazione a fasce di circa 1 metro. A essiccazione avvenuta di CeboStone, applicare CeboIron Cromo in due mani con pennello CeboSi da 2½ o 4 pollici: lavorare sulla superficie seguendo il senso della lavorazione. A completa essiccazione della prima mano, applicare nello stesso modo la seconda mano.