CeboFree White



Finitura multicromatica all’acqua per interni, di facile applicazione ed estrema versatilità. CeboFree White si presta a realizzare svariati effetti: abbinato agli additivi CeboUp consente di creare decorazioni policrome con riflessi metallici oro o argento; l’aggiunta degli additivi colorati CeboAd permette di ottenere particolari screziature dalle molteplici tonalità. CeboFree White può essere utilizzato su fondi a gesso e a civile, opportunamente trattati.





Preparazione dei supporti:

Verificare che i supporti siano uniformi, perfettamente puliti e asciutti. In presenza di rasature recenti, fondi sfarinanti o assorbenti eseguire una perfetta pulizia del supporto e applicare preventivamente il fissativo isolante CeboFix M in una mano, a pennello, diluito 1:1 con acqua.

FondoPlus: fondo acrilico all’acqua, di elevata copertura e punto di bianco. Applicare il prodotto con rullo di pelo corto, in due mani. A completa essiccazione di FondoPlus si procede all’applicazione di CeboFree White.

Ciclo applicativo:

Dopo adeguata colorazione e miscelazione con gli additivi prescelti, applicare il prodotto in una mano, con pennello CeboSi da 2½ pollici (A/26): intingere l’attrezzo nel prodotto e passarlo a pennellate incrociate sulla parete. Dopo 4-6 m2 e comunque prima della completa essiccazione, ripassare la superficie con l’apposita spatola Caress (A/38), esercitando una leggera pressione. CeboFree White, dopo la miscelazione con coloranti o additivi, deve essere utilizzato entro 48 ore.

CeboUp:

Speciale additivo in pasta a base di pigmenti luminescenti che aggiunto a CeboFree White, conferisce alla finitura un aspetto metallico e pregiato. CeboUp è disponibile nelle tonalità 341 argento e 342 oro.

CeboAd:

Additivo composto da flocculi colorati che aggiunto a CeboFree White, permette di ottenere particolari screziature dalle molteplici tonalità. CeboAd è disponibile nelle tinte Avio, Cenere, Mais, Mattone, Oliva, Tabacco.