Scalia Forniture di Cignola Carmela via G. Falcone nr. 7 Aragona (AG) P.IVA 02322810843 Cod.fiscale CGCML48H42D269K Registro imprese di Agrigento C.C.I.A.A. nr.174783 tel.0922-699574 info line cell. 3930831916 scalia.forniture@libero.it

martedì 6 giugno 2017

Velè è la decorazione diventa facile e alla portata di tutti.

Vele'


Facile e divertente da applicare con lo speciale guanto in tessuto Adicolor che garantisce il risultato migliore e più veloce. Velé è dotato di una grandissima resa e si presta a rifinire con grande stile ed eleganza pareti in gesso ed intonaci permettendo nel contempo di avere superfici lavabili e dotate comunque di buona traspirabilità. Originale e garbata nella texture Velé è colorabile con gli appositi Tinter nei toni presentati a cartella o a scelta con personalizzabili miscelazioni. Potrai trovare sempre il colore che sognavi con le nuances di sfumatura che cercavi.

CAMPO D'IMPIEGO
Qualsiasi tipo di superficie interna ed esterna in gesso o a intonaco

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Onde ottenere un risultato garantito, su fondo asciutto e pulito, applicare a rullo o a pennello, una o due mani di FONDO UNIVERSALE diluito al 20 - 30% con acqua. In caso di muri vecchi, sfarinanti o con pitture deboli, applicare una mano di ADIFIX diluito nella dose consigliata prima della tinteggiatura. Lasciare asciugare il FONDO UNIVERSALE per 5-6 ore prima di applicare la finitura.

COLORE
Il tono desiderato si ottiene additivando con gli appositi Adicolor TINTERS e miscelando accuratamente prima dell’applicazione nelle dosi indicate dalla cartella colori.

APPLICAZIONE
Intingere la parte più larga del guanto nella finitura Velé colorata senza caricarlo eccessivamente di prodotto. Appoggiarlo sul muro iniziando a lavorare con movimenti circolari e disuniformi. Quando il guanto inizia a scaricarsi intingerlo nuovamente avendo l’accortezza di riprendere l’applicazione a 30-40 cm di distanza dalla parte precedentemente posata per evitare eccessi di sovrapposizione. L’eventuale secondo colore andrà applicato sul primo perfettamente asciutto. Velé può anche essere applicato a pennello, spugna o altri attrezzi anche su fondi non lisci per esaltarnè le profondità. Per colorare e proteggere rivestimenti alla calce tra cui TRAVERTINUS, applicare Velé diluito 30-40% con acqua.

DILUIZIONE Pronto all’uso.

RESA INDICATIVA Resa teorica (per mano): 15 ÷ 20 mq/litro

TEMPO ESSICCAZIONE A 25° C 
2 ÷ 3 ore, al tatto Sovraverniciabile: 5 ÷ 6 ore