Scalia Forniture di Cignola Carmela via G. Falcone nr. 7 Aragona (AG) P.IVA 02322810843 Cod.fiscale CGCML48H42D269K Registro imprese di Agrigento C.C.I.A.A. nr.174783 tel.0922-699574 info line cell. 3930831916 scalia.forniture@libero.it

sabato 15 aprile 2017

Come scegliere i colori delle pareti del bagno. Scalia Foriture idee e colori

Anche in bagno, come in tutte le altre stanze della casa, lo stile è tutto. Tanti sono i consigli e i suggerimenti per arredare questo spazio nel miglior modo, attuale e di classe. Esistono diversi stili riservati al bagno che vanno dal moderno al classico, dal provenzale allo shabby. L’arredamento del bagno coinvolge tutto, dalle pareti al piatto doccia e agli accessori.


I colori più utilizzati sulle pareti del bagno e sugli accessori

Sembra quasi irrilevante concentrarsi sul colore delle pareti del bagno. Di solito si opta per il bianco che dà l’idea di ordine e pulizia. Tuttavia tante sono le tinte e le tonalità che si possono utilizzare, l’importante è considerare sempre la dimensione degli spazi e la conformazione della stanza.

Ovviamente se il bagno è piccolo, non è una saggia decisione quella di usare colori scuri perché riducono a livello ottico ancora di più la stanza. Un altro suggerimento è quello di collocare intelligentemente tutti i sanitari e cercare di utilizzare al meglio gli spazi.

Da sempre si sa che al colore è legato un significato o un’emozione. Due sono le vie per scegliere il colore delle pareti: seguire le mode o affidarsi al proprio gusto e alle sensazioni che un colore suscita. Importantissimo è verificare alla luce del sole la resa del colore, poiché la luce artificiale può alterare leggermente la tonalità.

La scelta del colore, inoltre, deve essere presa considerando anche lo stile dei mobili del bagno e degli accessori, in modo che il tutto deve sembrare armonico. Di recente, le soluzioni per un bagno moderno sono il verde, il turchese, il tortora e color carta da zucchero. Il nero è solitamente evitato essendo un colore molto scuro, ma se proprio non ci si riesce a rinunciare, lo si può adottare per una sola facciata dove poi andrà sistemato un mobile chiaro a contrasto.

Sta andando anche di moda lo stile nordico con i suoi colori pastello, come il grigio ghiaccio e il celeste. Lo stile classico, intramontabile, vede l’utilizzo del beige, del grigio e del bordeaux. Oggigiorno anche per il bagno fa tendenza lo stile shabby con i colori lavanda, verde salvia e azzurro, il tutto abbinato al legno. Esiste anche l’arredo etnico con i colori lilla e verde muschio.

fonte dell'articolo

http://codicicolori.com/colori-e-arredamento/colori-pareti-del-bagno