lunedì 22 febbraio 2016

Elegantissima finitura decorativa per interni ad effetto “Damasco”

Elegantissima finitura decorativa per interni, di facile applicazione, con effetto “Damasco” che ricorda le classiche decorazioni delle pareti in uso nei tempi passati, nelle case patrizie. La finitura trasparente, che scurendo la tinta di fondo la mette contemporaneamente in risalto. La decorazione può altresì essere dorata, ramata o argentata e viene facilmente applicata sia con una spugna marina sia a tampone o altri attrezzi in relazione all’effetto più gradito. ➤ I DAMASCHI Trasparente può anche essere utilizzato miscelato 1:1 con METALTOP KS per ottenere un ottimo smalto ad acqua dorato. 

CAMPO D'IMPIEGO
Qualsiasi tipo di superficie interna in gesso o a intonaco

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Il fondo deve essere liscio ed uniforme. In caso di muri vecchi, sfarinanti o con pitture deboli, applicare una mano di ADIFIX diluito nella dose consigliata prima della tinteggiatura. Utilizzare una pittura lavabile opaca di buona qualità colorata nella tinta prescelta. ADIDROL B’ è la pittura della gamma Adicolor consigliata.

COLORE
I DAMASCHI è pronto all’uso e disponibile Trasparente oppure nelle eleganti versioni Oro, Argento o Rame.

APPLICAZIONE
Intingere la spugna o il tampone direttamente nel prodotto cercando di evitarne un eccessivo assorbimento da parte dell’attrezzo utilizzato. Spugnare o tamponare senza sovrapporre le varie passate in modo da lasciare visibili e delineate sia le parti opache che quelle lucide.